I numerosi adempimenti che devono essere assolti dai datori di lavoro possono essere supportati da consulenti esterni. La nostra società è in grado di fornire tali figure professionali di provata esperienza tecnica, che possono fornire alle Aziende i seguenti servizi:

  • Assunzione di incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

    Qualora il datore di lavoro volesse assegnare all’esterno l’incarico di Responsabile della Sicurezza, la nostra struttura è in grado di fornire tale servizio tramite tecnici e professionisti di provata esperienza pluriennale.

  • Consulenza al Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione già presente in azienda

    Qualora il datore di lavoro assumesse l’incarico e lo affidasse a persone all’interno dell’azienda, la nostra struttura è in grado di fornire a richiesta consulenza oraria in base alle necessità aziendali.

  • Predisporre le pratiche per l’ottenimento dell’autorizzazione alle emissioni in atmosfera
    Qualora un azienda modifichi o voglia predisporre un’impianto di aspirazione con emissione all’esterno, la nostra struttura è in grado di predisporre le varie pratiche al fine di ottenere l’autorizzazione da parte degli organi competenti.
  • Provvedere all’esecuzione dei controlli periodici delle emissioni come previsto dalle autorizzazioni in essere
    Se l’azienda ha camini ed emissioni all’esterno che necessitano di messa a regime o controlli periodici, siamo in grado di fornire un servizio in grado di eseguire tali prelievi ed analisi con certificazione a norma e relativi suggerimenti.
  • Fornire adeguata consulenza per lo smaltimento rifiuti
    In caso di necessità forniamo consulenza in materia di smaltimento e classificazione dei vari rifiuti e possiamo fornire un servizio di compilazione delle documentazioni richieste per legge.
  • Provvedere ad eseguire i rilievi fonometrici per la valutazione dell’esposizione giornaliera dei lavoratori corredata da adeguata relazione
    La nostra struttura tramite tecnici qualificati ed abilitati, esegue rilevazioni del rumure all’interno dell’azienda con stesura di relazione e calcolo dell’erogazione quotidiana di ogni singolo lavoratore come previsto per legge.
  • Valutare l’impatto acustico ambientale
    Nel caso in cui venga richiesta una valutazione dell’impatto acustico per realtà produttive in fase di realizzazione e già esistenti, la nostra società tarmite tecnici regolarmente iscritti presso gli albi necessari, è in grado di valutare tale impatto e di stendere un’adeguata relazione.
  • Fornire su richiesta un adeguato piano di bonifica acustica
    Qualora esistesse la necessità di dover intervenire per bonificare una situazione precaria, la nostra azienda può fornire uno studio per un adeguato piano d’intervento da attuare per ridurre il rischio rumore.
  • Effettuare indagini ambientali per la valutazione del microclima
    I nostri tecnici tramite adeguate attrezzature sono in grado di analizzare l’ambiente di lavoro e relazionare con adeguati parametri di riferimento, se il microclima presente è a norma o presenta anomalie.
  • Effettuare indagini ambientali per la determinazione di vapori, polveri, oli, solventi dispersi nell’aria
    Se l’azienda presenta la necessità di un’analisi ambientale per possibile rischio di esposizione a polveri, vapori, olii, solventi, la nostra struttura è in grado di analizzare l’aria ambientale e relazionare se i parametri riscontrati possono essere considerati nella norma oppure se presentano valori anomali.
  • Stesura del documento valutazione rischi (DVR) comprensiva del rischio stress lavoro correlato, vibrazioni, donne in gravidanza.
  • Studio piani di emergenza e di evacuazione
    Lo studio del piano di emergenza e di evaquazione è un obbligo previsto nella valutazione dei rischi aziendali. I nostri tecnici sono a disposizione per fornire consulenza a riguardo o predisporre se richiesto un adeguato piano d’emergenza intervenendo se non già esistente con la stesura di planimetrie e disegni in scala.