SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ’

Medicina & Consulenza 2 Srl considera il miglioramento continuo dei propri processi, nonché del Sistema di Gestione della Qualità uno degli strumenti strategici attraverso il quale conseguire gli obiettivi del proprio business.
Per fare ciò utilizza il Sistema di Gestione della Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, come modello organizzativo capace di misurare e migliorare in modo continuativo le prestazioni aziendali e di conseguenza il rapporto con Clienti, Dipendenti, Fornitori e parti interessate in genere.
Dall’agosto 2018, Medicina & Consulenza 2 Srl è divenuta di proprietà della Safetv First S.a.s. di Daniele Rocca e C..
La nuova Direzione di Medicina & Consulenza 2 Srl, conformemente ai principi espressi dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 si impegna per:

  • assicurare l’integrazione dei requisiti del SGQ nei processi di business dell’organizzazione;
  • promuovere l’utilizzo dell’approccio per processi e del risk-based thinking;
  • far partecipare attivamente le persone.

Inoltre la Direzione ha considerato il contesto con i fattori interni ed esterni e le parti interessate rilevanti, analizzando i rischi e le opportunità dei propri processi aziendali.
La Direzione di Medicina & Consulenza 2 Srl è consapevole che solo attraverso un’alta prestazione che garantisca il rispetto della legislazione e delle norme applicabili al settore è possibile lo sviluppo e la crescita dei processi aziendali.
In un’ottica di forte orientamento al cliente, ha definito e implementato una strategia di mercato orientata ad individuare i bisogni e le esigenze dei clienti e a definire e descrivere in modo corretto le prestazioni rilevanti dei servizi offerti.
A tal proposito a partire dall’agosto 2015, Medicina & Consulenza 2 Srl è operativa presso una nuova sede, completamente rinnovata e di elevata rappresentanza, capace di offrire ai clienti ottimi ambulatori, una sala corsi accogliente e posti di attesa con elevato confort.
Nel rispetto di dei principi sopra indicati, Medicina & Consulenza 2 Srl promuove tutte le azioni necessarie affinché i processi e le attività siano orientati al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Adottare un’organizzazione orientata all’approccio per processi che preveda metodi di misurazione delle prestazioni e dei processi del Sistema di Gestione della Qualità, attraverso la definizione di indicatori di monitoraggio.
  • Impegno sistematico della Direzione per garantire il processo di miglioramento continuo.
  • Coinvolgimento e partecipazione del personale a tutti i livelli per il conseguimento degli obiettivi aziendali.
  • Rapporto con il cliente improntato sulla massima collaborazione, cercando, sempre e comunque, di valutare tutte le richieste al fine di dare tempestive risposte, soluzioni adeguate e comprendere eventuali bisogni impliciti che possano essere soddisfatti o generino opportunità di nuovi servizi.
  • Misurare le prestazioni aziendali puntando anche al confronto con realtà analoghe e di settore.
  • Rapporto con i fornitori volto ad una collaborazione mirata al miglioramento della qualità del servizio reso.
  • Migliorare la sicurezza dei sistemi informativi e preservare le informazioni assicurandone la disponibilità, la riservatezza e l’integrità.
  • Valorizzare le risorse umane e la loro crescita professionale a tutti i livelli attraverso la definizione di programmi di sensibilizzazione e formazione.
  • Diffondere la cultura della qualità, dell’etica e della sicurezza delle informazioni attraverso opportune azioni informative nei confronti di tutto il personale e accrescerne la consapevolezza.
  • Ottimizzare e migliorare il servizio offerto al cliente.
  • Migliorare in modo continuo l’efficacia del Sistema di Gestione della Qualità
  • Favorire un ambiente di lavoro che, ispirato al rispetto, alla correttezza ed alla collaborazione, permette il coinvolgimento e la responsabilizzazione del personale.
  • Agire nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti

Medicina & Consulenza 2 Srl si impegna a promuovere la comprensione e la diffusione della Politica della Qualità a tutte le parti interessate rilevanti, interne ed esterne all’organizzazione, rendendola visibile anche all’esterno attraverso la pubblicazione sul proprio sito web.
Nella consapevolezza dell’importanza che rivestono le risorse umane, la direzione si impegna a mantenere risorse adeguate alla struttura, identificare i bisogni formativi del personale per pianificare interventi coerenti e mirati, atti a garantirne il mantenimento delle competenze e la crescita professionale.
La Direzione, in seguito all’analisi dei rischi e delle opportunità, stabilisce gli obiettivi che devono essere periodicamente monitorati e comunicati.
La Politica della Qualità è riesaminata e, se necessario, aggiornata in occasione del Riesame della Direzione.

La Direzione